I nodi bondage risultano essere assai piacevoli da effettuare, soprattutto se si ama questa pratica che consiste nel legare il partner e nel poter disporre di lui come meglio si crede, per poter provare quel piacere intenso mentre si consuma il rapporto sessuale.

Ovviamente, queste legature, devono seguire diverse regole che permettono di avere un rapporto piacevole e privo di ogni imprevisto.  Ecco quindi come legare e soprattutto che tipo di nodo sfruttare.

incontri mistress

La legatura: attenzione a come si effettua

La legatura, nel bondage, risulta essere l’elemento chiave che permette, alle persone che consumano tale tipologia di rapporto, di poter vivere dei veri e propri momenti di passione infiniti.

Ovviamente occorre cercare di prestare il massimo livello d’attenzione: a te che piace legare le tue vittime oppure essere tu la persona che verrà legata, sicuramente ti farà stare in sicurezza il sapere che, le legature, devono essere effettuate seguendo un livello d’attenzione veramente unico mirato ad evitare la nascita di ogni tipo di conseguenza negativa.

Ma che cosa significa questo?

Sostanzialmente che devi cercare sempre di avere un amplesso di questo genere senza mettere a rischio la tua salute o quella della persona che vuoi legare.

I nodi devono essere fatti in maniera tale che, sul corpo della tua vittima, non possano rimanere dei segni poco piacevoli che potrebbero essere tutt’altro che belli da vedere.

La legatura deve essere effettuata in maniera ottimale, in modo tale che la vittima sia ben immobilizzata, ma senza danneggiare polsi, caviglie o altre zone del corpo che intendi fissare.

Procedendo in questo modo avrai la sicurezza del fatto che, il rapporto bondage, sarà maggiormente piacevole da vivere ed ovviamente privo di ogni tipo di problematica che, molto spesso, comporta situazioni poco piacevoli da vivere talvolta anche abbastanza tristi che hanno conseguenze devastanti per la salute della vittima o della tua.

Leggi anche: tecniche bondage senza rischi: ecco quali sono le più praticate.

 

Nodi Bondage: Che cosa usare per legare?

Se si vuole parlare di nodi bondage, occorre cercare di capire che tipo di materiale utilizzare per immobilizzare la propria vittima, in maniera che questa non possa muoversi e possa subire i preliminari e vari giochi che si intendono consumare con essa.

Un materiale che risulta essere molto diffuso è quello delle corde create appositamente per praticare questa tipologia di gioco altamente erotico e piacevole da vivere in prima persone.

Le suddette corde sono realizzate in maniera tale che, il materiale che le compone, possa garantire un tipo di fissaggio perfetto ed allo stesso tempo non dannoso per la salute di chi decide di farsi legare.

Devi proprio puntare su questa particolare tipologia di scelta in maniera tale che tu possa regalare dei momenti di vera passione al tuo partner: legarlo con altre tipologie di corde, come ad esempio quelle che vengono utilizzate nel campo edilizio, potrebbe creare irritazioni e soprattutto non offrire quel livello di piacere unico.

La legatura viene infatti vista come qualcosa che riesce a far godere una persona al solo pensiero: questo significa sostanzialmente che, un buon tipo di materiale per legare regalerà sicuramente degli ottimi risultati finali.

Aggiungi ovviamente il fatto che, per un gioco maggiormente sensuale, potresti utilizzare anche le calze in nylon, oppure quelle velate, le quali sono dotate di una resistenza inferiore ma riescono ad aumentare l’eccitazione della persona che si farà legare.

Ed ovviamente, siccome si parla solo ed esclusivamente di nodi che devono essere effettuati per poter praticare questo tipo di rapporto, metti da parte le manette che, per quanto possano essere viste come maggiormente pratiche, non riescono ad offrire quel tipo di eccitazione che, le calze velate e le corde create appositamente per la legatura, riescono ad offrirti.

Pertanto abbiamo già messo in risalto ben due punti importanti che riguardano il bondage, ovvero cosa utilizzare per legare e soprattutto alcune norme di preoccupazioni che ti consentono di vivere nel migliore dei modi questa particolare pratica.

Leggi anche: Bondage Significato, ecco cosa c’è da sapere su questo mondo segreto.

Nodi Bondage e posizioni

Per una buona legatura occorre ricordarsi che esistono tantissimi metodi per poterla effettuare. Ma devi prestare anche la massima attenzione ad un altro tipo di caratteristica, ovvero quella che riguarda la posizione: nel vastissimo mondo del bondage, infatti, ogni posizione che desideri effettuare potrebbe richiedere un tipo di nodo completamente differente rispetto ad un altro.

Questo per un semplice motivo: un nodo potrà essere in grado di essere maggiormente efficace quando, ad esempio, leghi la persona alle sbarre del letto.

Se invece opto per la sedia oppure per la giunzione tra le corde, avrai ovviamente necessità di svolgere un altro tipo di legatura che potrebbe essere differente.

Tutte queste particolari tipologie di differenze rendono il mondo del bondage molto differente e soprattutto eccitante come non mai.

Ora che hai capito come effettuare il nodo, cercando di prestare la massima attenzione al fattore sicurezza che non deve mai essere assente, devi solo ed esclusivamente scegliere quali sono le legature che reputi siano maggiormente sicure.

Per te ci sono tre nodi completamente differenti che riescono ad offrirti quel grande livello di soddisfazione veramente unico nel momento in cui decidi di immobilizzare il tuo partner ed hai una grande voglia di avere un rapporto con lui o con lei, che rientra nel mondo del bondage.

Il nodo Bondage Somerville Bowline

Uno dei nodi bondage basilari, che potrai utilizzare senza che vi possano essere complicazioni e soprattutto senza perdere la pazienza, è quello che prende il nome di Somerville Bowline, che risulta essere abbastanza semplice e veloce da effettuare e che ti consente di legare il partner ad una sbarra.

Prendi ad esempio quelle delle spalliere del letto: con questa legatura potrai essere sicuro del fatto che, il tuo partner, verrà perfettamente immobilizzato e non avrà vita facile nel cercare di slegarsi.

Per poter effettuare questo nodo devi, come prima cosa, scegliere una corda che abbia una media grossezza e che sia abbastanza lunga: questo in quanto, prima di utilizzarla, devi piegarla almeno tre volte, cosa che quindi dimezza la lunghezza della stessa.

Una volta che hai svolto questa procedura, devi semplicemente avvolgere la corda al polso oppure alla caviglia della tua vittima, a seconda del tipo di legatura che vuoi effettuare.

Ricordati che devi partire dal centro della corda, in modo tale che tu possa poi sfruttare al massimo le due estremità, ovvero i cappi: uno di questi deve essere posto sopra la legatura ed uno sotto, in modo tale che tu possa bloccare in maniera corretta la persona che intendi legare.

Incrocia con attenzione i due cappi ed effettua un piccolo cerchio con quello inferiore: ora non dovrai fare altro che far scorrere il cappio superiore dentro quel cerchio e tirare leggermente, stringendo il nodo.

Come potrai ben notare, la possibilità di slegarsi risulta essere molto bassa: questa legatura è ideale per tenere fermo il partner e potrai sfruttarla su dei supporti verticali, come appunto le sbarre della spalliera del letto oppure piedi e schienali della sedia.

Un nodo multiplo: Il Lighterman’s Hitch

Se vuoi sfruttare un nodo multiplo, allora devi necessariamente scegliere la tipologia che prende il nome di Lighterman’s Hitch.

Anche in questo caso non dovresti trovare alcuna difficoltà nell’effettuare questa legatura, che richiede pochissimo tempo.

Come prima cosa devi avvolgere la corda, partendo dal suo centro, al polso o caviglia della persona che vuoi legare.

Dopo che hai effettuato almeno tre giri, devi effettuare il primo nodo: successivamente, scegliendo una delle due estremità, dovrai effettuare nuovamente questo particolare passaggio, ovvero altri tre giri e realizzare un secondo nodo.

Lo scopo finale di questa legatura è quello che consiste semplicemente nel creare una sorta di nodo di grandi dimensioni composto da altri che sono piccoli e che quindi diventano maggiormente difficili da slegare.

Due accorgimenti molto importanti se decidi di effettuare tale legatura: il primo consiste nel fatto che, per poter effettuare questo nodo, necessiti di una corda abbastanza lunga, visto che per evitare la slegatura devi effettuare tre piccoli nodi e poi uno finale.

Questo passaggio deve essere anche effettuato alla base dove si trova la persona che devi legare e quindi hai bisogno di un oggetto che sia mediamente lungo.

Il secondo consiste nel fatto che devi evitare di stringere troppo il nodo, visto che potresti rischiare di fermare la circolazione sanguigna della persona che si fa legare. Se presti attenzione a questi dettagli non avrai alcuna difficoltà nell’effettuare una legatura perfetta.

Legare le diverse corde: il nodo Klemheist

Ti è stato spiegato come legare la tua vittima: ma se intendi utilizzare diverse corde, come devi collegarle tra di loro?

La risposta è molto semplice: sfrutta il nodo Klemheist, che ti permette di effettuare delle congiunzioni abbastanza semplici ed efficaci.

Prima di tutto devi scegliere dove vuoi realizzare la congiunzione e successivamente fare tre giri con uno dei due cappi sulla corda principale. Successivamente, con l’estremità meno lunga, dovrà effettuare un piccolo arco nel quale devi far passare il cappio principale.

Ora devi dolo stringere la corda con attenzione e utilizzare il cappio principale per effettuare altre legature. Come potrai notare, questo tipo di nodo ti consente di poter effettuare collegamenti tra le diverse corde ma avrai anche la concreta possibilità di immobilizzare la tua vittima procedendo in questo semplice modo.

Tieni presente che potrai sfruttare anche la posizione del Loto oppure quella con mani e piedi legati dietro alla schiena: unisci le varie corde con questo nodo e utilizzane una per completare l’immobilizzazione, ponendo quest’ultima su un palo e fissandola per bene.

In conclusione

Con questi nodi bondage, avrai un grandissimo successo in termini di goduria ma ricordati anche che, per evitare situazioni poco piacevoli, devi avere il consenso della persona che vuoi legare, scegliere la posizione, utilizzare strumenti che non fanno danni alla tua vittima e utilizzare uno di questi tre nodi sicuri e semplici da realizzare.

incontri mistress